La sega per pannelli Wood-Mizer MS750 per un taglio professionale di pannelli e taglio del legno

Wood-Mizer MS750 Panel Saw for Professional Panel Sizing and Wood Cutting
05.07.2023

 

Wood-Mizer amplia la sua gamma di macchine per la lavorazione del legno con una sega per il taglio di vari pannelli, lastre di legno e masselli. La MS750 è dotata di una robusta unità di taglio in ghisa, di una lama per seghe e di un tavolo scorrevole in alluminio. La macchina è stata sviluppata per falegnamerie e produttori di mobili che cercano costantemente modi più efficaci di tagli precisi  di vari materiali in legno.   

La sega MS750 è stata progettata da ingegneri europei affidandosi alla conoscenza e all'esperienza di carpentieri e falegnami che utilizzano quotidianamente vari tipi di seghe per pannelli e formati. La macchina è costruita attorno a un'unità di taglio in ghisa integrata con un motore principale da 6 kW e un motore separato da 0,75 kW per la sottosquadro. Un comodo tavolo scorrevole in alluminio consente tutte le operazioni standard nel taglio di pannelli a grandezza naturale.

 

 

L'unità di taglio è installata su due slitte in ghisa nel corpo in acciaio della macchina, consentendo un'accurata regolazione dell'altezza e dell'angolo di taglio. La costruzione dell'unità di taglio si basa su un albero principale corto e una trasmissione a cinghia. La sostituzione della lama della sega circolare con un diametro massimo di 400 mm è rapida e comoda grazie al sistema di montaggio senza attrezzi "Rapid".

La sega MS750 con un solido corpo in acciaio è altamente rigida e resistente a vibrazioni e deformazioni. Il sistema del tavolo scorrevole è fissato in modo permanente al corpo della macchina con quattro alette che consentono un funzionamento stabile e il mantenimento della geometria di taglio.

Il piano di lavoro in ghisa è montato su quattro supporti per una facile regolazione contro il piano scorrevole in alluminio. Nella parte inferiore del corpo in acciaio è presente un meccanismo per livellare la macchina e installare gli ancoraggi.

 

 

La ghisa utilizzata per la produzione di Wood-Mizer MS750 è forgiata e lavorata in Europa. È un materiale ideale per la costruzione di piani di lavoro, unità di taglio e altri elementi nelle macchine per la lavorazione del legno. Aumenta la stabilità e la rigidità della costruzione e la resistenza alle vibrazioni durante il funzionamento.

Il design del tavolo scorrevole è impostato su un profilo anodizzato multicamera ad alta rigidità. Il tavolo è stabilizzato con dodici rulli di guida eccentrici. Il tavolo si muove su quattro aste in acciaio ultra resistente, con la quinta asta aggiuntiva che rafforza la costruzione dall'esterno e fornisce il supporto per un righello a croce. Coperture e spazzatrici uniche sono installate sul binario di scorrimento per proteggerlo da segatura e detriti.

La misurazione precisa della larghezza e della lunghezza di taglio è possibile con lettori elettronici montati su righelli verticali e orizzontali. I lettori consentono un dimensionamento e un taglio del materiale estremamente accurati e coerenti; inoltre, presentano una funzione di misura assoluta.

 

 

Dal pannello di controllo della sega MS750, l'operatore ha accesso all'interruttore principale della lama della sega (accessibile anche dal pannello di rifinitura posto sul bordo del tavolo, accanto alla mano dell'operatore), all'interruttore dell'incisore, al pulsante lento/sollevamento rapido del piano scorrevole, l'interruttore per la regolazione elettrica dell'altezza di taglio e dell'inclinazione della lama della sega, luci a LED che indicano la velocità di lavoro e il pulsante di arresto di emergenza.

Per una maggiore sicurezza dell'operatore, la sega MS750 è stata dotata del coprilama centrale in plastica ad alte prestazioni, rulli per l'avanzamento del materiale e un meccanismo di regolazione dell'altezza con piccolo ammortizzatore. La protezione protegge anche l'operazione con la lama della sega inclinata a 45 gradi.

Sono presenti due porte di aspirazione per un'efficace rimozione della segatura: la prima è larga 125 mm e si trova direttamente nell'unità di taglio, e l'altra è larga 100 mm e posizionata sul braccio dello scudo. Si consiglia di utilizzare un sistema di raccolta polveri Wood-Mizer MES dedicato per migliorare le prestazioni con tutte le macchine per la lavorazione del legno.

 

 

Wood-Mizer MS750 è prodotta interamente con materiali e componenti di alta qualità da fabbriche europee: il design originale e il processo di produzione avanzato garantiscono un funzionamento senza problemi per molti anni.

Per la massima efficienza e le migliori prestazioni nel taglio di vari pannelli, pannelli MDF, lastre di legno e lastre di legno massiccio, scegli la lama per sega circolare giusta dal catalogo Wood-Mizer TOOLS. Il catalogo offre un'ampia selezione di lame professionali per la sezionatura e l'incisione di pannelli, la troncatura e il taglio trasversale del legno massello, che completano perfettamente la gamma Woodworking.

Per maggiori informazioni sulla sega MS750 e sugli altri prodotti della linea Woodworking, visita il sito ufficiale, o contattare il rappresentante di vendita locale.

 

***

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!