Squadratrice Professionale per Sezionatura e Taglio del Legno
La Wood-Mizer MS750 è una squadratrice da banco di precisione con regolazioni elettriche, tavola scorrevole di precisione e lama per incisioni.
Benefici
- Tavolo scorrevole preciso per un'elevata precisione.
- Tavolo in ghisa e corpo in acciaio resistente.
- Regolazioni elettriche della lama e letture digitali.
- Lama per incisioni.
Descrizione
MS750 Squadratrice per pannelli
La MS750 è dotata di un robusto gruppo di taglio in ghisa, una lama per incisioni e un tavolo scorrevole in alluminio. La macchina è stata sviluppata per falegnamerie e produttori di mobili che cercano modi più efficaci per dimensionare e tagliare con precisione vari materiali in legno.
La squadratrice MS750 è stata progettata da ingegneri europei utilizzando la conoscenza e l'esperienza di falegnami che utilizzano quotidianamente vari tipi di squadratrici per pannelli e formati. La macchina è costruita attorno a un'unità di taglio in ghisa integrata con un motore principale da 6 kW e un motore separato da 0,75 kW per l'incisione. Ha un comodo piano scorrevole in alluminio che consente tutte le operazioni standard nel taglio di pannelli a grandezza naturale.
L'unità di taglio è installata su due slitte in ghisa del corpo in acciaio della macchina, consentendo un'accurata regolazione dell'altezza e dell'angolo di taglio. La sostituzione della lama della sega circolare con un diametro massimo di 400 mm è semplice e veloce grazie al sistema di montaggio senza attrezzi.
La squadratrice MS750 con un solido corpo in acciaio è altamente rigida e resistente a vibrazioni e deformazioni. Il sistema del tavolo scorrevole è fissato in modo permanente al corpo della macchina con quattro naselli che consentono un funzionamento stabile.
Il piano di lavoro in ghisa è montato su quattro supporti per una facile regolazione contro il piano scorrevole in alluminio. Nella parte inferiore del corpo in acciaio è presente un meccanismo per livellare la macchina e installare gli ancoraggi.
Il design del tavolo scorrevole è impostato su un profilo anodizzato multicamera ad alta rigidità. Il tavolo è stabilizzato con dodici rulli di guida. Il tavolo si muove su quattro aste in acciaio ultra resistente, con la quinta asta aggiuntiva che rafforza la costruzione dall'esterno e fornisce alla montatura un righello a croce. Coperture e spazzatrici sono installate sul binario di scorrimento per proteggerlo da segatura e detriti.
La misurazione precisa del taglio è possibile con lettori elettronici montati su guide parallele e perpendicolari. I lettori consentono un dimensionamento e un taglio del materiale estremamente accurati e coerenti; inoltre, presentano una funzione di misura assoluta.
Dal pannello di controllo della squadratrice MS750 l'operatore può accedere all'interruttore principale della lama della sega (accessibile anche dal pannello di rifinitura posto sul bordo del tavolo, accanto alla mano dell'operatore), all'interruttore dell'incisore, l'interruttore per la regolazione elettrica dell'altezza di taglio e dell'inclinazione della lama della sega, luci LED che indicano la velocità della lama e il pulsante di arresto di emergenza.
Per una maggiore sicurezza dell'operatore, la squadratrice MS750 è stata dotata del coprilama centrale in plastica ad alte prestazioni, rulli per l'avanzamento del materiale e un meccanismo di regolazione dell'altezza con piccolo ammortizzatore. La protezione protegge anche l'operatore con la lama inclinata a 45 gradi.
Sono presenti due porte di aspirazione per un'efficiente rimozione della segatura: la prima da 125 mm e situata direttamente nell'unità di taglio, l'altra da 100 mm e posizionata sul braccio dello scudo.
Wood-Mizer MS750 è prodotta interamente con materiali e componenti di alta qualità da fabbriche europee: il design originale e il processo di produzione avanzato garantiscono un funzionamento senza problemi per molti anni.
Read More
Video
MS750 Squadratrice per pannelli
Accessori
MS750 Squadratrice per pannelli