Serie di video Swedish Homestead: Come diradare una foresta e farne legna da ardere
By Wood-Mizer, Europe
Simeon Fuchs e suo fratello - agricoltori svedesi - ci raccontano come gestiscono i loro boschi, quali principi sono alla base del diradamento della foresta e di come producono legna da ardere dai tronchi di betulla che vengono raccolti.
Simeon e suo fratello sono responsabili per l'uso corretto di un appezzamento di foresta di 45 acri. Il loro lavoro porta le entrate della famiglia dalla vendita del legno ai produttori di carta. Inoltre, i fratelli producono legna da ardere per mantenere la loro casa calda in inverno.
In questa serie di video, i fratelli vanno nella foresta per tagliare gli alberi per un’ulteriore produzione di legna da ardere. Secondo Simeon, la migliore legna da ardere proviene dalla betulla locale, i cui tronchi sottili sono facilmente divisibili su un spaccalegna idraulico. La legna da ardere di betulla brucia bene e a lungo; questo è un sottoprodotto importante nel processo della gestione forestale sostenibile. I fratelli rimuovono i sottili alberi di betulla per liberare il sotto bosco per aiutare la crescita dei pini dal livello più basso della foresta. Inoltre, si preoccupano di aumentare la biodiversità, compresi gli insetti, la cui presenza rende la foresta più salubre.
***
Condiviso con il permesso di Swedish Homestead.
***
Guarda altre serie di video di Swedish Homestead:
Alla ricerca di un hobby che si ripaga da solo? Pensa a una segheria!
Non bisogna pensare solo ai soldi - ma ad un prodotto di alta qualità
Come segare un tronco dall'inizio alla fine
Come far funzionare una segatronchi Wood-Mizer all'aperto in inverno