Camma / Segui guida
28,08 €
Disponibile
Descrizione
Camma / Segui guida
La camma è un cuscinetto che guida l'unità della testa di taglio avanti/indietro lungo l'asta d'acciaio. Grazie a questa parte il movimento orizzontale della testa è stabile e fluido e l'operatore può aspettarsi un taglio preciso.
Perché bisogna sostituire il cuscinetto della camma?
Una camma dovrebbe essere sostituito regolarmente perché ha un effetto reale sulla precisione e stabilità del movimento orizzontale della testa di taglio. Quando la manutenzione viene trascurata, una camma usurata può danneggiare l'asta lungo la quale scorre la testa di taglio. Il vantaggio di sostituirla in tempo è evidente: è meglio sostituire una parte più economica (quindi la camma) piuttosto che sostenere la spesa per la sostituzione di un elemento costruttivo di grandi dimensioni (asta rotta).
Come faccio a sapere che è il momento di sostituire la camma?
E’ bene tenere traccia del tempo di lavoro e sostituire sistematicamente (ogni 800 ore di lavoro) o osservare attentamente lo stato della superficie dell'asta e della superficie della camma. Se sulla superficie di contatto ci sono segni di danneggiamento, è il momento di sostituirla. Ricorda: una nuova camma ha una superficie perfettamente piana che tocca l'asta, ma una usurata avrà una superficie curva.
Come sostituire la camma?
Questa parte può essere sostituita direttamente dall’operatore. Puoi sostituire la camma da solo utilizzando gli utensili manuali che puoi trovare nella tua officina. Per prima cosa rimuovi la testa di taglio dalla segatronchi, sostituisci una camma usurato con una nuova parte originale e infine rimonta la testa di taglio sull'asta d'acciaio.
Read More