La compagnia Thai Pallet raddoppia la produttività con il solo Refendino Wood-Mizer
By Wood-Mizer, Europe
Tag
Una moderna fabbrica di pallet ha sostituito due seghe a nastro verticali con il solo refendino Wood-Mizer e ha raddoppiato la loro produttività nel taglio.
"Abbiamo clienti in tutto il mondo che vengono da noi con le loro esigenze e progettiamo pallet secondo le loro specifiche", afferma Pichit Chiamcharoen, direttore di Pallet Maker Group Co. "Abbiamo prodotto centinaia di varianti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti .
“La tua fabbrica è un riflesso di ciò che fai. Quando vieni nella mia fabbrica, noti subito che è a basso consumo energetico e utilizziamo macchine di alta qualità e tecnologia moderna ".
Un'area specifica di miglioramento dell'efficienza è stata la lavorazione iniziale del legname. Nel 2018, due delle loro seghe a nastro verticali sono state sostituite da un refendino a quattro teste HR500 della Wood-Mizer.
"Il problema principale delle seghe a nastro verticali riguardava in particolare la produttività", afferma Pichit. “Ogni sega a nastro verticale richiedeva due lavoratori per produrre una sola tavola alla volta.
"Ma dopo aver installato il refendino Wood-Mizer, produciamo 4 tavole in un unico passaggio. La produttività è raddoppiata, ma il nostro consumo di energia è rimasto lo stesso. Di conseguenza, penso che il ROI dell'HR500 sia effettivamente molto veloce.”
Per quanto riguarda le nuove lame Wood-Mizer a taglio sottile, Pichit dice: "Le lame Wood-Mizer mi offrono una qualità migliore rispetto alle lame verticali a nastro da quattro e due pollici".
Questa azienda è un buon esempio di come i produttori di pallet lungimiranti in Thailandia possano prendere decisioni intelligenti per aumentare la produttività migliorando al contempo la loro competitività sul mercato globale.