Foresta sostenibile
Tag
Segheria presso Balmoral Estate in Scozia con la segatronchi Wood-Mizer LT40
Il castello di Balmoral è stato la residenza della famiglia reale in Scozia sin da quando fu acquistato dal principe Alberto per la regina Vittoria nel 1852. La tradizione vuole che ogni successivo proprietario della tenuta abbia un interesse personale nella gestione e nel miglioramento della tenuta. Balmoral Estate ha recentemente acquistato una segatronchi mobile Wood-Mizer LT40 WIDE per mantenere in modo efficiente le foreste e le aree verdi che circondano il castello.
Sostenibilità e i macchinari giusti guidano il Consorzio nella promozione della filiera bosco-legno
La gestione sostenibile del patrimonio boschivo è la missione principale del Consorzio Forestale Alta Val di Susa che da vent’anni si affida alla strumentazione Wood-Mizer. L’obiettivo è duplice: prevenire i danni ambientali e valorizzare il legno.
Gestione sostenibile delle foreste pubbliche in Catalogna con una segatronchi Wood-Mizer
Il progetto MMBB, che ha unito diverse comunità urbane in Catalogna, sta sviluppando con successo un'economia circolare per l'uso efficiente e senza sprechi del legno proveniente dalle foreste pubbliche.
Dai roghi al rilancio economico: così La Foresta promuove una rinascita targata Wood-Mizer
A quattro anni dagli incendi in valle, la storica cooperativa di Susa cura le ferite del bosco valorizzando il legname in tutte le sue forme all’insegna dell’economia circolare. Grazie anche a un rapporto di fiducia con l’azienda che dura da 15 anni.