SE
Tag
LAVORO PREFERITO PER LA VITA - la storia di un falegname svedese
"Il legname che vendono nei negozi di ferramenta è costoso, quindi la gente cerca modi per acquistarlo a un prezzo più basso. Mi chiamano, e realizzo per loro ogni sorta di cose - pavimenti, pareti e rivestimenti per tetti, persino alcune modanature speciali per case storiche. Per questi prodotti di qualità, utilizzo tronchi provenienti da foreste vecchie di 200 anni", spiega Hans Larsson, un segatore e falegname della cittadina svedese di Vansbro.
Le segatronchi Wood-Mizer e le attrezzature per la lavorazione del legno aiutano a far progredire l'industria del legno svedese
La Svezia è un paese con ricche tradizioni per quanto riguarda la lavorazione del legno e rispetto per le foreste che coprono i due terzi del paese. Grazie alla corretta manutenzione delle foreste, l'industria della lavorazione del legno occupa una posizione di primo piano nell'economia svedese. Molti forestali, segherie e falegnami si affidano alle attrezzature Wood-Mizer che aiutano i loro proprietari a gestire attività di falegnameria di successo in tutta la Svezia.
Imparare a lavorare il legno con la Wood-Mizer in Svezia
Ogni volta che l'imprenditore svedese David Virén realizza una tavola con la sua piallatrice/scorniciatrice Wood-Mizer, si sente come se avesse imparato un'altra lezione sul legno. "Lavorare con il legno è più di un semplice lavoro da svolgere. È un processo di apprendimento dal quale puoi trarre molte soddisfazioni", spiega.