Progetto ispiratore dal Canada: costruire una struttura per ricevere ospiti sul lato del torrente
By Ryan Moore, Wood-Mizer
Tag
Attraversa una piccola passerella dalla cabina principale di Andrew Koessler nella Columbia Britannica, in Canada, e troverai la sua ultima creazione: una pittoresca struttura per ricevere ospiti sul lato del torrente caratterizzata da un soppalco con un letto matrimoniale, un'area salotto al piano principale e un angolo cottura con acqua corrente. Arroccato su una piccola collina tra i suggestivi alberi della foresta, il bungalow di 2,75 x 3 metri con una trave centrale alta 5 metri crea il massimo comfort per gli ospiti. "Siamo tutti stanchi di dormire in tende su materassi sgonfi", ha detto Andrew. "Non posso dire di aver avuto amici che si lamentavano di una notte insonne nel mio accogliente bungalow sul torrente."
Per realizzare questo progetto unico, Andrew ha utilizzato la sua segatronchi mobile idraulica Wood-Mizer LT40 e legname di provenienza locale. Tutto il legno utilizzato per la produzione del bungalow, compreso il cedro rosso occidentale, l'abete Douglas e l'acero, è stato raccolto e tagliato nella proprietà di Andrew e l'85% del progetto è stato completato con legname tagliato con la sua segatronchi Wood-Mizer. "Ho costruito l'intero bungalow da solo, a parte qualche aiuto per spostare le travi più pesanti in posizione", ha detto Andrew.
Andrew si interessò per la prima volta alla segatronchi quando aveva bisogno di riparare una passerella nella sua proprietà. Dopo alcune ricerche, i vantaggi di acquistare di una segatronchi sono diventati chiari. "Quando ho iniziato a vedere il potenziale di ciò che dovevo realizzare, sapevo di aver bisogno di una segatronchi adeguata e Wood-Mizer era la strada da percorrere", ha affermato Andrew. Andrew iniziò con un modello di segatronchi Wood-Mizer più piccolo e, nonostante la minima esperienza, vide immediatamente quanto fosse redditizio tagliare tronchi e produrre legname da solo. "Mi sono tuffato a capofitto, ma tutto ha funzionato", ride Andrew. Ben presto decise di passare a una segatronchi idraulica mobile LT40 più potente.
Con il progetto completato della guest house sul lato del torrente, Andrew già è passato al progetto successivo. Con una ristrutturazione della sua cabina principale e un capannone per trattori in lavorazione, Andrew condivide che non rimarrà mai senza progetti da perseguire con la sua segatronchi. Tuttavia, si ricorda di prendersi il tempo per godersi ciò che ha creato finora. "Adoro costruire progetti creativi e possedere una segatronchi Wood-Mizer ha permesso a me e ai miei amici di creare un piccolo mondo da sogno per noi stessi", ha sorriso Andrew.